TecnoLaura


  

👩‍💻 Chi sono?

  

Laura Fasano, o meglio… TecnoLaura.

Sono una Tech-blogger laureata in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva ed esperta in Psicotecnologie.

  

  

Super appassionata di Tecnologia fin da bambina, aiuto le persone a comprendere ed affrontare i cambiamenti apportati dallo sviluppo tecnologico, per valorizzarne le potenzialità ed affrontarne al meglio rischi ed aspetti negativi.

Mediante lo studio di Psicotecnologie e Psicologia positiva, ho avuto l’occasione di integrare e coltivare le mie due grandi passioni, per farle diventare la mia professione.

  

  

Mi occupo di empowerment mediante progetti speciali con strumenti innovativi come Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Serious Games per sviluppare risorse, competenze, opportunità e benessere.

Amo i Social Media e tutto ciò che riguarda il mondo digital.

  

  

💻 Benessere Tecnologico e Digital Education

  

Il mio blog nasce con l’intento di condividere e promuovere un’idea positiva rispetto alle Nuove Tecnologie, utilizzando un punto di vista psicologico.

In questo spazio, attraverso una prospettiva psicologica, racconto i cambiamenti che la tecnologia sta apportando al nostro modo di vivere ponendo particolare attenzione ai miglioramenti introdotti per qualità di vita, benessere e per le nostre abilità.

  

  

Aiuto le persone a comprendere come le nuove tecnologie influenzano i processi cognitivi e di apprendimento, estendendo le potenzialità della mente e modificando i modelli di interazione sociale e con l’ambiente.

Aiuto a conoscere anche i possibili aspetti negativi ed i pericoli legati ad un utilizzo inadeguato degli strumenti tecnologici, ad esempio il TecnoStress.

  

  

La mia mission è promuovere il “Benessere Tecnologico” condividendo un’idea positiva rispetto alle Nuove Tecnologie.

Oggi la tecnologia fa parte della nostra quotidianità. Per questo parlo di Educazione Digitale, per insegnare a grandi e piccoli come sfruttare al meglio le opportunità offerte dagli strumenti tecnologici, evitandone rischi e complessità.

  

  

✨ People Empowerment

  

Mi occupo di Empowerment mediante progetti speciali con strumenti innovativi come Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Serious Games per sviluppare risorse, competenze, opportunità e benessere.

Quello dell’Empowerment Femminile è un mondo che ho incrociato quasi per caso durante il mio percorso, potrei dire che sia stato lui a trovare me… E ora mi ha catturata completamente, insegnandomi l’importanza di fare rete, condividere e scambiarsi idee e positività.

Empowerment molto semplicemente significa accettarsi nella nostra diversità scoprendo le nostre potenzialità e i nostri limiti, per vivere una vita piena e consapevole al massimo delle possibilità.

  

  

Buona lettura!