TecnoLaura


 

 

Chi sono?  👩🏻‍💻

 

Laura Fasano, o meglio… TecnoLaura.

Laureata in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 

 

Super appassionata di Tecnologia fin da bambina, aiuto le persone a comprendere ed affrontare i cambiamenti apportati dallo sviluppo tecnologico, per valorizzarne le potenzialità ed affrontarne al meglio rischi ed aspetti negativi.

Attraverso lo studio di Psicotecnologie e Psicologia positiva, ho avuto l’occasione di integrare e coltivare le mie due grandi passioni, per farle diventare la mia professione.

 

 

Amo i Social Media e tutto ciò che riguarda il mondo digital.

Utilizzo quotidianamente strumenti come Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Serious Games per sviluppare risorse, opportunità e benessere delle persone.

 

 

Perché Benessere Tecnologico?  📱

 

Il mio blog nasce con l’intento di condividere e promuovere un’idea positiva rispetto alle Nuove Tecnologie, utilizzando un punto di vista psicologico.

In questo spazio vi racconto i cambiamenti che la Tecnologia sta apportando al nostro modo di vivere ed interagire col mondo che ci circonda, ponendo particolare attenzione ai miglioramenti introdotti per qualità di vita, benessere e per le nostre abilità.

 

 

Aiuto a conoscere anche i possibili aspetti negativi ed i pericoli legati ad un utilizzo inadeguato degli strumenti tecnologici.

Oggi la tecnologia fa parte della nostra quotidianità. Per questo parlo di Educazione Digitale, per insegnare a grandi e piccoli come sfruttare al meglio le opportunità offerte dagli strumenti tecnologici, evitandone rischi e complessità.

 

Buona lettura!  😉