McSimulator: il Circuito Virtuale di F1 a Monza


   

Da oggi è possibile gareggiare virtualmente sulle piste di F1 più famose al mondo alla guida di simulatori professionali. Tecnologie avanzate e cura di ogni dettaglio per un assetto da corsa da veri piloti al McSim.

  

mcsim simulatore virtuale realtà f1 formula uno corsa pilota monza circuito benessere tecnologico laura fasano
200 metri di experience al volante di simulatori professionali | benesseretecnologico.it

  

Avete mai sognato di provare l’adrenalina e l’emozione di guidare una vera Formula 1 sui circuiti più famosi del mondo? Da oggi è possibile grazie alla Mc Simulator snc, neosocietà ideatrice del nuovo Mc Sim, il primo circuito virtuale di F1 a Monza.

6 postazioni dotate di schermi Led di ultima generazione garantiscono un livello di realismo incredibile per un’esperienza immersiva unica che non coinvolge solo la vista ma comprende udito, tatto e movimento.

   

mcsim simulatore virtuale realtà f1 formula uno corsa pilota monza milano laura fasano benessere tecnologico tecnologia
Un’esperienza di guida totalmente immersiva al McSim di Monza | benesseretecnologico.it

  

Dall’interno della postazione di guida che riproduce il reale assetto delle F1, ci si ritrova a toccare con mano componenti professionali curati nei minimi dettagli.

Non mancano i rombi assordanti, i movimenti e le sensazioni che caratterizzano l’esperienza di guida reale.

Nella parte sottostante al sedile si trovano degli attuatori con motori brushless molto potenti da 350 W a testa con un encoder lineare molto preciso, centesimale che consente tempi di latenza molto bassi. Cosa significa?

  

Altissima reattività dei comandi per un’esperienza davvero realistica.

  

Inoltre, in base alla nostra accelerazione, due ventole comandate da un software proprietario garantiscono la sensazione del vento in faccia tipica dell’alta velocità.

   

Assetto di guida realistico per un’esperienza immersiva a 360° | benesseretecnologico.it

  

Un’esperienza adatta a tutti, non solo ai super appassionati del settore.

  

Una volta entrati nel centro di simulazione non sarete soli: coloro che hanno ideato l’intera esperienza vi guideranno con tutta la loro passione nel mondo virtuale McSim per goderne appieno, senza paura di sbagliare.

Ampie possibilità di personalizzazione consentono di rendere la corsa fruibile da persone con livelli diversi di esperienza, accontentando tutti i gusti rispetto a tipologia di auto e guida.

  

mcsim simulatore realtà virtuale benessere tecnologico laura fasano pilota monza milano
benessere tecnologico tecnolaura mcsim simulatore virtuale realtà f1 formula uno corsa pilota monza

    

Un altro aspetto incredibile di questi simulatori è dato dalla possibilità di gareggiare in gruppo e di condividere il divertimento e l’adrenalina della competizione con amici e familiari. Personalmente, adoro quando gli strumenti tecnologici riescono a veicolare esperienze non solo immersive ma di condivisione e interazione con gli altri.

Cosa aspettate a prenotare la vostra esperienza? Ecco qui come diventare piloti virtuali, ai blocchi di partenza!

  

mcsim simulatore virtuale realtà f1 formula uno corsa pilota monza benessere tecnologico tecnolaura laura fasano
6 postazioni per gareggiare singolarmente o in gruppo | benesseretecnologico.it

    

  


Informazioni su Laura Fasano

Technoblogger laureata in Psicologia per il Benessere ed esperta in Psicotecnologia. Si occupa di empowerment mediante progetti speciali con strumenti innovativi come Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Serious Games per sviluppare risorse, competenze, opportunità e benessere. Attraverso una prospettiva psicologica aiuta a comprendere come le nuove tecnologie influenzano i processi cognitivi e di apprendimento, estendendo le potenzialità della mente e modificando i modelli di interazione sociale e con l'ambiente. La sua mission è promuovere il "Benessere Tecnologico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.