VR Game Cave: la prima sala giochi a Milano dedicata alla Realtà Virtuale


 

Ha aperto a Milano (Pero) la prima sala giochi totalmente immersiva, dedicata alla VR. Adatta a tutte le età mette a disposizione videogiochi e simulatori per tutti i gusti. 

 

La prima sala giochi VR a Milano | benesseretecnologico.it

 

È sempre un piacere scoprire realtà giovani che si impegnano a diffondere e far conoscere le potenzialità delle Nuove Tecnologie. Quale modo migliore per raggiungere quest’obiettivo se non divertendo?

VR Game Cave è la prima sala giochi a Milano interamente dedicata alla Realtà Virtuale. Tante postazioni con videogiochi in continuo aggiornamento adatti a qualsiasi tipo di gamer… dai più piccoli ai più esperti.

 

vr game cave realtà virtuale milano benessere tecnologico psicologia laura fasano sala giochi videogiochi
Le postazioni con Visore VR e controller per un’esperienza di gioco immersiva | benesseretecnologico.it

 

Scenari fantasy, horror, apocalittici, simulatori di guida e tanti altri vi aspettano per giocare e vivere esperienze di totale immersione virtuale, svago e divertimento puro.

Non avete mai provato la Realtà Virtuale ma vorreste tanto? Ecco la vostra occasione. Nessun tipo di timore: i ragazzi dello staff sono disponibili e pronti a spiegarvi come indossare il visore e utilizzare i comandi sui controller.

Data la somiglianza ad ambientazioni e movimenti reali, vedrete… imparerete in fretta e verrete catturati senza nemmeno accorgervene all’interno di un mondo tutto vostro, in cui vi sentirete coinvolti con tutti i sensi. (Scopri perchè gli ambienti virtuali ci sembrano così reali cliccando qui).

 

vr game cave realtà virtuale milano benessere tecnologico psicologia laura fasano sala giochi simulatore
Tanti videogiochi disponibili per tutte le età e gusti | benesseretecnologico.it

 

Come funziona VR Game Cave?

È semplice: basta presentarsi alla sala giochi in Via Piave 24 (Pero, Milano), acquistare un pacchetto in base alle ore di gioco desiderate e scegliere il videogioco da provare. 15 minuti free saranno a tua disposizione per familiarizzare con le attrezzature: a questo punto sarai pronto a tuffarti nella VR.

Per coloro che vorranno tornare spesso (io lo farò sicuramente 😉) c’è anche la possibilità di abbonarsi e caricare sulla propria tessera le ore di gioco desiderate (ovviamente più ore si caricano più si abbassa il prezzo).

Oltre alle postazioni di gioco, all’interno troverete un ampio spazio attrezzato con sedie, tavoli e wifi per rilassarvi e fare due chiacchiere.

 

vr game cave realtà virtuale milano benessere tecnologico psicologia laura fasano sala giochi simulatore guida
Il simulatore di guida nella VR Game Cave | benesseretecnologico.it

 

Ho apprezzato molto la passione e l’impegno con cui i ragazzi della VR Game Cave mi hanno accolto: la loro idea consente a grandi e piccoli di avvicinarsi alle Nuove Tecnologie in un contesto sicuro e divertente e permette anche ai gamer più appassionati di vivere avventure virtuali utilizzando tecnologie non ancora così diffuse.

Molte persone mi chiedono dove poter provare la Realtà Virtuale: ecco la vostra occasione a portata di mano!

 

vr game cave realtà virtuale milano benessere tecnologico psicologia laura fasano sala giochi simulatore lenovo

       

         


Informazioni su Laura Fasano

Technoblogger laureata in Psicologia per il Benessere ed esperta in Psicotecnologia. Si occupa di empowerment mediante progetti speciali con strumenti innovativi come Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Serious Games per sviluppare risorse, competenze, opportunità e benessere. Attraverso una prospettiva psicologica aiuta a comprendere come le nuove tecnologie influenzano i processi cognitivi e di apprendimento, estendendo le potenzialità della mente e modificando i modelli di interazione sociale e con l'ambiente. La sua mission è promuovere il "Benessere Tecnologico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.