Da oggi è possibile gareggiare virtualmente sulle piste di F1 più famose al mondo alla guida di simulatori professionali. Tecnologie avanzate e cura di ogni dettaglio per un assetto da corsa da veri piloti al McSim.
Avete mai sognato di provare l’adrenalina e l’emozione di guidare una vera Formula 1 sui circuiti più famosi del mondo? Da oggi è possibile grazie alla Mc Simulator snc, neosocietà ideatrice del nuovo Mc Sim, il primo circuito virtuale di F1 a Monza.
6 postazioni dotate di schermi Led di ultima generazione garantiscono un livello di realismo incredibile per un’esperienza immersiva unica che non coinvolge solo la vista ma comprende udito, tatto e movimento.
Dall’interno della postazione di guida che riproduce il reale assetto delle F1, ci si ritrova a toccare con mano componenti professionali curati nei minimi dettagli.
Non mancano i rombi assordanti, i movimenti e le sensazioni che caratterizzano l’esperienza di guida reale.
Nella parte sottostante al sedile si trovano degli attuatori con motori brushless molto potenti da 350 W a testa con un encoder lineare molto preciso, centesimale che consente tempi di latenza molto bassi. Cosa significa?
Altissima reattività dei comandi per un’esperienza davvero realistica.
Inoltre, in base alla nostra accelerazione, due ventole comandate da un software proprietario garantiscono la sensazione del vento in faccia tipica dell’alta velocità.
Un’esperienza adatta a tutti, non solo ai super appassionati del settore.
Una volta entrati nel centro di simulazione non sarete soli: coloro che hanno ideato l’intera esperienza vi guideranno con tutta la loro passione nel mondo virtuale McSim per goderne appieno, senza paura di sbagliare.
Ampie possibilità di personalizzazione consentono di rendere la corsa fruibile da persone con livelli diversi di esperienza, accontentando tutti i gusti rispetto a tipologia di auto e guida.
Un altro aspetto incredibile di questi simulatori è dato dalla possibilità di gareggiare in gruppo e di condividere il divertimento e l’adrenalina della competizione con amici e familiari. Personalmente, adoro quando gli strumenti tecnologici riescono a veicolare esperienze non solo immersive ma di condivisione e interazione con gli altri.
Cosa aspettate a prenotare la vostra esperienza? Ecco qui come diventare piloti virtuali, ai blocchi di partenza!