A Milano la prima sala giochi totalmente immersiva, dedicata alla VR. Adatta a tutte le età mette a disposizione videogiochi e simulatori per tutti i gusti.
*AGGIORNAMENTO: questa sala giochi ha cessato la sua attività. Clicca qui per scoprire dove provare la Realtà Virtuale oggi
È sempre un piacere scoprire realtà giovani che si impegnano a diffondere e far conoscere le potenzialità delle Nuove Tecnologie. Quale modo migliore per raggiungere quest’obiettivo se non divertendo?
VR Game Cave è la prima sala giochi a Milano interamente dedicata alla Realtà Virtuale. Tante postazioni con videogiochi in continuo aggiornamento adatti a qualsiasi tipo di gamer… dai più piccoli ai più esperti.
Scenari fantasy, horror, apocalittici, simulatori di guida e tanti altri vi aspettano per giocare e vivere esperienze di totale immersione virtuale, svago e divertimento puro.
Non avete mai provato la Realtà Virtuale ma vorreste tanto? Ecco la vostra occasione. Nessun tipo di timore: i ragazzi dello staff sono disponibili e pronti a spiegarvi come indossare il visore e utilizzare i comandi sui controller.
Data la somiglianza ad ambientazioni e movimenti reali, vedrete… imparerete in fretta e verrete catturati senza nemmeno accorgervene all’interno di un mondo tutto vostro, in cui vi sentirete coinvolti con tutti i sensi. (Scopri perchè gli ambienti virtuali ci sembrano così reali cliccando qui).
Come funziona VR Game Cave?
È semplice: basta presentarsi alla sala giochi in Via Piave 24 (Pero, Milano), acquistare un pacchetto in base alle ore di gioco desiderate e scegliere il videogioco da provare. 15 minuti free saranno a tua disposizione per familiarizzare con le attrezzature: a questo punto sarai pronto a tuffarti nella VR.
Per coloro che vorranno tornare spesso (io lo farò sicuramente 😉) c’è anche la possibilità di abbonarsi e caricare sulla propria tessera le ore di gioco desiderate (ovviamente più ore si caricano più si abbassa il prezzo).
Oltre alle postazioni di gioco, all’interno troverete un ampio spazio attrezzato con sedie, tavoli e wifi per rilassarvi e fare due chiacchiere.
Ho apprezzato molto la passione e l’impegno con cui i ragazzi della VR Game Cave mi hanno accolto: la loro idea consente a grandi e piccoli di avvicinarsi alle Nuove Tecnologie in un contesto sicuro e divertente e permette anche ai gamer più appassionati di vivere avventure virtuali utilizzando tecnologie non ancora così diffuse.
Molte persone mi chiedono dove poter provare la Realtà Virtuale: ecco la vostra occasione a portata di mano!
AGGIORNAMENTO: purtroppo questa sala giochi ha recentemente chiuso. A brevissimo vi parlerò di altri luoghi in cui provare la Realtà Virtuale a Milano.